Corso Branding Strategico – Leonardo Dri

Corso Branding Strategico – Leonardo Dri

Nell’ambito del progetto “In Rete”, lunedì 6 novembre dalle 20 alle 22.30 si svolgerà un corso pratico di Branding Strategico tenuto da Leonardo Dri, esperto di comunicazione.

Per chi è?

Il corso è stato pensato per essere utile in particolare per le aziende e i professionisti che vogliono aumentare i clienti attraverso il passaparola.

I posti sono limitati (massimo 20) per potere svolgere la parte pratica in maniera efficace. Al momento ne rimangono 8.

Dove

A Vo’ (PD), presso l’Agriturismo Bacco e Arianna, in Via Cà Sceriman 784.

Quanto costa? 30€
(Per le aziende e i professionisti che hanno aderito o aderiscono al progetto “In rete” il costo è 20€)
Informazioni e Prenotazione

Massimo Zavattiero 320.1182919 oppure zava.max@gmail.com


Ulteriori informazioni

Leonardo Dri presenterà un modello che permette di comprendere quale sia la strategia per costruire il proprio posizionamento di brand, o posizionamento strategico.

Il modello permette di capire cos’è, davvero, un brand, sia dal punto di vista dell’azienda, che da quello del cliente, e a gestirlo. Per capire, ad esempio, come impacchettare il proprio servizio in modo più efficace, o anche che prezzo praticare. Ma anche se ci si deve comportare in modo diverso con i clienti attuali per favorire il passaparola.

Le strategie così definite possono riguardare il prodotto o servizio stesso che si offre, ma anche il processo di acquisizione clienti o post vendita, il prezzo, gli sconti, il modo di relazionarsi con i clienti durante tutto il percorso di acquisto. Permettono di ottenere un posizionamento consapevole in termini di prezzo e valori distintivi, e possono coinvolgere la modifica delle situazioni non utili per il business.

Il modello può essere applicato a qualunque tipo di business, sia all’azienda che al libero professionista, ed è particolarmente interessante per quei business che non hanno un budget o un’expertise nel marketing, ma vorrebbero comunque capire (anche autonomamente) cosa possono fare per migliorare la propria capacità di acquisire clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Strategia

Leonardo Dri

Leonardo Dri - Corso di Branding Strategico
Robert Frost diceva che metà del mondo non ha niente da dire, e non smette un istante di parlare, mentre l’altra metà avrebbe molto da dire, ma resta in silenzio.

Ma a me piace pensare che esistano alcune persone, poche, che sanno cosa dire, e sanno dirlo in modo che abbia il massimo effetto, e il mio obiettivo è aiutare le persone, e le aziende, ad appartenere a questo gruppo.

Mi occupo quindi di innovazione, o ancor meglio, gestione del cambiamento, definendo strategie efficaci attraverso l’uso della comunicazione umana per ridurre le resistenze e facilitare i processi.

Faccio il consulente, il formatore e il coach, anche se questi sono solo diversi cappelli che indosso quando lavoro.
https://www.daiquiriism.com/
https://www.linkedin.com/in/daiquiriism/